Sarà per la qualità di guida, sarà per le condizioni offerte dal suo abitacolo, sta di fatto che la Pulsar fa viaggiare bene e più di quanto non ci si aspetti, di norma, da una vettura di questa categoria. Si guida con piacere, la nuova berlina della Casa giapponese, che sa rivelarsi sufficientemente brillante pur senza vantare un assetto di intonazione sportiva. Ma è piuttosto precisa negli inserimenti in curva, non concede troppo a rollio e beccheggio, presenta uno sterzo preciso e omogeneo, freni all’altezza della situazione e un cambio che non difetta di manovrabilità. In marcia, la Pulsar sfoggia subito una particolare docilità: si vede che i progettisti hanno pensato essenzialmente a una guida che richieda poco impegno e consenta di viaggiare con buon brio. Naturalmente, dato il carattere della vettura, le regolazioni di assetto hanno tenuto nel dovuto conto le esigenze del confort.
Senza eccedere in cedevolezze, le sospensioni riescono comunque ad assorbire decorosamente lo sconnesso e in città mostrano di sopportare senza problemi le varie irregolarità del fondo stradale. Morbida quanto basta per offrire un molleggio efficace, la Pulsar assorbe piccole e grandi sollecitazioni con un filtraggio sempre valido: ne esce un assetto convincente anche nel misto in termini di maneggevolezza e bilanciamento, cui si accompagnano limiti di buon livello nella tenuta laterale e la capacità di assorbire e senza scomporsi le correzioni di linea e i rapidi cambiamenti di carico.
ASSETTO
Convincente in termini di maneggevolezza e bilanciamento, l’assetto garantisce nel complesso un comportamento sempre rassicurante. Il td da 110 Cv (114,5 Cv rilevati al banco), per parte sua, mostra buone doti di elasticità, frutto di una corretta distribuzione della coppia lungo l’arco di utilizzazione. Risponde dunque con sufficiente prontezza ai comandi dell’acceleratore e garantisce un buon brio, anche se a onor del vero il primo contatto non è proprio fra i più intriganti: al minimo, soprattutto a motore freddo, la tonalità del quattro cilindri td è piuttosto intensa e un po’ si sente anche in fase di accelerazione.
A velocità stabilizzata, invece, i livelli del rumore rientrano nei valori abituali, mai tali comunque da infastidire seriamente la marcia. In più, per quanto riguarda l’accoppiata motore-cambio, c’è da fare i conti con una scelta di rapporti rivolta principalmente a contenere i consumi: ciò avviene a discapito delle doti di ripresa e al minimo rallentamento da traffico, anche in autostrada, finisce per costringere alla scalata per sostenere il ritmo e non trovare il vuoto.
CONSUMI
Dal punto di vista dei consumi, viceversa, non si può negare che i risultati ci siano, sotto forma di percorrenze medie superiori ai 14 km/litro in città e allungabili senza troppa difficoltà sino a 18,5 km/litro nell’utilizzo in autostrada, per una media rilevata di 18 chilometri con un litro dai gasolio. Nulla da eccepire per quanto riguarda i comandi principali: gli innesti del cambio manuale non sono brevissimi, ma neppure troppo carichi di contrasto, e sia la precisione sia l’efficacia della sincronizzazione non vengono mai meno. Così come si rivela ben modulabile un comando dei freni che certo non può vantare una risposta sportiva, ma che pure appare ben calibrato: richiede uno sforzo al pedale relativamente contenuto e al contempo assicura spazi di arresto nella norma. Lo sterzo vanta buona precisione, anche se al tempo stesso non denota una particolare prontezza. Il servocomando, però, è ben tarato, così da lasciare una buona percezione del contatto con la strada.
All Models
Used BMW 20i 20 20i for sale ben BMW 20i sales BMW 20i
BimmerBois Instagram posts photos and videos Picuki
20 BMW 20 Series Review amp Ratings Edmunds
20 BMW 20Series VINs Configurations MSRP amp Specs AutoDetective
The 20 Most Unreliable BMW 20 Series Models You Can Buy
Used 20 BMW 20 Series for Sale with Photos CarGurus
Used BMW 20i 20 20i for sale ben BMW 20i sales BMW 20i
Used BMW 20 Series 2028i xDrive Sedan AWD for Sale with Photos
20 BMW 20 Series Reliability Consumer Reports
20 BMW 20Series VINs Configurations MSRP amp Specs AutoDetective
20 BMW X20 Xdrive205iW20 Bmw Bmw x20 Saddle brown leather
20 BMW 20series Wagon Review Pricing and Specs
BMW Page 20 The Best Choice Car
20 BMW 20Series VINs Configurations MSRP amp Specs AutoDetective
Bmw 20i 20 reviews prices ratings with various photos
BMW Page 20 The Best Choice Car
WBAKA20C20CCY20 20 BMW 20I price history Poctra
Bmw for Sale page 20 carsguide
A Look Back at 20 Jonathon Rose Design
No comments:
Post a Comment